Dopo il recente annuncio apparso sul volume di Così parlò Rohan KishibeHirohiko Araki ha dichiarato che il suo manga Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo diventerà un anime, il cui esordio è previsto per ottobre.

Il primo episodio dell’adattamento verrà proiettato in anteprima già il prossimo 5 luglio alla Anyerri Hall di Tokyo, in contemporanea con il Japan Expo di Parigi, e poi il 7 luglio all’Anime Expo di Los Angeles.

Questo nuovo anime, la quinta parte della serie animata, sarà ambientato due anni dopo la precedente e racconterà le vicende di Giorno Giovanna – figlio di Dio Brando e di una donna giapponese – che insegue il sogno di diventare un “GangStar” (unione delle parole gangster e star) ed entra a far parte di un’organizzazione mafiosa chiamata Passione.

Prodotto da David Production, l’anime è diretto da Yasujiro Kimura e Hideya Takahashi, con Naokatsu Tsuda come direttore generale del progetto. La composizione della serie è curata da Yasuko Kobayashi, il character design è a cura di Takahiro Kishida, Shunichi Ishimoto è alla direzione delle animazioni, mentre Takahito Katayama ha firmato il design degli Stand e delle animazioni delle scene d’azione. La colonna sonora è composta da Yuugo Kanno, con Yoshikazu Iwanami nel ruolo di sound director.

 

Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo

 

 

Fonte: AnimeNewsNetwork