È stata diffusa su Twitter una nuova clip tratta dalla terza stagione dell’adattamento animato del manga L’Attacco dei Giganti, di Hajime Isayama, la cui uscita è prevista in Giappone per il prossimo 22 luglio.

Prodotto dallo Studio WIT e diretto da Tetsuro Araki e Masashi Koizuka, l’anime sarà composto da ventiquattro episodi e, secondo quanto dichiarato dai registi, vedrà Levi Ackerman e Historia come personaggi focali della storia; rispetto alle stagioni precedenti sarà maggiormente incentrato sugli scontri tra umani che su quelli con i giganti. Per volere dello stesso Isayama, inoltre, nell’anime verranno approfonditi alcuni passaggi del manga, così da renderli più comprensibili al grande pubblico.

L’Attacco dei Giganti viene serializzato mensilmente sin dal settembre 2009 sulla rivista nipponica Bessatsu Shonen Magazine, edita da Kodansha; conta attualmente 105 capitoli, dei quali i primi novantotto sono raccolti in venticinque volumi. Sono state già trasmesse due stagioni dell’adattamento animato, la prima nel 2013 e la seconda nel 2017.

In Italia la serie è edita da Planet Manga, che ha finora proposto ventitré volumi. L’anime è disponibile gratuitamente su VVVVID.

 

 

Fonte: Twitter