L'Attacco dei Giganti

Con il dodicesimo episodio si è conclusa la prima parte della terza stagione dell’adattamento animato di L’Attacco dei Giganti, tratto dal manga di Hajime Isayama.

La stagione prevede un totale di ventiquattro episodi, ed è stato annunciato che riprenderà ad aprile 2019 con i restanti dodici; non è ancora stata resa nota, però, una data precisa.

Al termine dell’ultimo episodio, il quale ha segnato la fine dell’arco narrativo Rivolta, è stato proposto un teaser che anticipa i contenuti della seconda parte, che adatterà gli eventi dell’arco narrativo del manga Ritorno a Shingashima.

L’anime è diretto da Araki Tetsuro e Hoizuka Masashi e prodotto dallo Studio WIT, con la sceneggiatura di Yasuko Kobayashi, il character design di Kyoji Asano e le musiche di Hiroyuki Sawano.

Il manga di L’Attacco dei Giganti viene serializzato mensilmente dal settembre 2009 sulla rivista nipponica Bessatsu Shonen Magazine, edita da Kodansha. Sono già state trasmesse due stagioni dell’adattamento animato, la prima nel 2013 e la seconda nel 2017.

In Italia la serie a fumetti è edita da Planet Manga, mentre l’anime è disponibile gratuitamente su VVVVID.

 

 

Fonte: Anime News Network

 

Consigliati dalla redazione