Con l’addio di Dan Slott, in concomitanza con la conclusione di Iron Man 2020, i lettori si chiedevano chi sarebbe stato il nuovo timoniere delle storie dedicate a Tony Stark. Pochi minuti fa, la Marvel ha alzato il velo sul rilancio del titolo: a settembre, negli Stati Uniti, esordirà una nuova serie semplicemente intitolata Iron Man che sarà scritta da Christopher Cantwell – co-creatore del serial TV Halt and Catch Fire e sceneggiatore di Doctor Doom – per i disegni di Cafu (Nick Fury).

 

 

La testata viene descritta come un ritorno alle origini, con il Vendicatore d’oro che metterà da parte i suoi gadget più high-tech per ridurre il suo (alter) ego ai minimi termini e tornare a sporcarsi le mani, attorniato da vecchi amici e nemici.

Per l’occasione, Tony vestirà una nuova armatura disegnata dal celebre artista Alex Ross, autore anche della copertina doppia del numero #1 che potere ammirare qua sotto, insieme ai character design.

Cantwell ha commentato così l’annuncio:

 

Cantwell – Sono al settimo cielo per la possibilità di scrivere del Vendicatore d’oro. Da quando, negli anni ’80, l’arte di Bob Layton ha catturato la mia immaginazione di bambino, sono sempre stato affascinato da Iron Man, e per questo nuovo ciclo di storie mi sono dato l’obiettivo di rispondere alla domanda: chi dovrebbe essere Iron Man, oggi? Un angelo? Un dio? O solo un uomo umile?

Tony cercherà di spogliare l’idea di Iron Man fino al suo nucleo di metallo, qualcosa che sarà costantemente in contrasto con il suo ego gigante. Vedremo se riuscirà davvero a tenere sotto controllo la sua arrogante visione di sé, mentre altri personaggi con un complesso di superiorità poseranno lo sguardo sul suo universo.

 

 

 

Fonti: Marvel | CBR