Doctor Strange teaser

Nella giornata di ieri, la Marvel ha diffuso un teaser recante uno stemma perlopiù blu e oro con al centro l’Occhio di Agamotto, a sua volta circondato dalla frase in latino Electi Carent Electione, ossia “Prescelti senza scelta”. L’immagine promozionale lasciava intendere l’avvento di una pubblicazione legata a Doctor Strange inerente una scuola di magia in arrivo a marzo 2020.

Ed è proprio così: se la serie regolare dello Stregone Supremo ripartirà questo mese, in primavera esordirà Strange Academy, titolo sceneggiato da Skottie Young (Deadpool) per i disegni di Humberto Ramos (Amazing Spider-Man).

Per arginare le minacce provenienti dal mondo dell’occulto, Stephen Strange sarà infatti costretto a fare qualcosa che ha evitato per decenni: aprire una scuola per giovani stregoni che possano imparare sulla propria pelle quanto l’uso della magia contempli pagare un prezzo.

 

 

I protagonisti della testata verranno dalla Terra, da Weirdworld, da Asgard e dalla Dimensione Oscura, mentre le lezioni saranno tenute dallo stesso Maestro delle Arti Mistiche, da Fratello Voodoo, dall’Antico, da Scarlet, Magik, Hellstrom e da altri iconici maghi della Casa delle Idee.

Al centro della scena ci saranno però Emily Bright, una ragazza che ha scoperto di avere poteri magici sin dalla nascita, e Doyle Dormammu, la figlia illegittima del Signore della Dimensione Oscura. La misteriosa città di New Orleans farà da sfondo alla vicenda, con quel fascino esoterico che da sempre la contraddistingue.

Queste le parole di Young e Ramos in occasione dell’annuncio:

 

Strange Academy #1, copertina di Humberto Ramos

Young – Quello che stiamo cercando di fare è realizzare una di quelle classiche storie di formazione che abbiamo visto in altre proprietà intellettuali o altri progetti in giro per il mondo, siano essi destinati alla Televisione, ai film, ai romanzi o ai fumetti. Poco importa se si tratta di bambini che corrono per labirinti, ragazzini a scuola o gente che fugge provando a sopravvivere in scenari post-apocalittici.

Mi è venuto in mente che ci sono belle storie e folklore sulla magia, le arti mistiche, le arti oscure e roba del genere che circondano il mito di New Orleans. Ero già stato lì per il mio quarantesimo compleanno, e ho pensato che sarebbe stato un ottimo scenario per ambientarci la mia storia, che sarebbe stato fantastico poterci tornare nuovamente e fare un bel viaggio per portare avanti le mie ricerche.

Ramos – Più di un anno fa, stavo portando Skottie all’aeroporto, in Messico, e di punto in bianco mi chiese cosa avrei fatto una volta ultimato il mio lavoro su Spider-Man. Iniziò a parlarmi di un incredibile progetto e continuò a farlo per il resto del fine settimana… Mi emoziona, ora, dire che quel progetto era Strange Academy.

Come tutte le più grandi storie, si parte da un’idea… e quest’idea mi ha trascinato con sé. Non possiamo ancora anticipare nulla, ma se resterete sintonizzati assisterete a un’esperienza magica come non ne avete mai viste prima nell’Universo Marvel. Benvenuti alla Strange Academy. Ragazzi, io adoro il primo giorno di scuola!

 

 

 

Fonte: Marvel