Tramite un video diffuso dal proprio sito ufficiale, la Marvel ha annunciato alcune novità in uscita negli Stati Uniti ad aprile. La prossima primavera, infatti, non sarà caratterizzata solo dal nuovo evento della Casa delle Idee, Empyre, e dalla prosecuzione di Iron Man 2020

 

 

Partiamo subito con How to read comics the Marvel Way #1, scritto da Christopher Hastings per i disegni di Scott Koblish e la copertina di David Nakayama. Si tratta di un’opera pensata per tutti coloro i quali non hanno una grande dimestichezza con i balloon e vogliono colmare questo vuoto.

La storia vede Spider-Man intrappolato da Mysterio in un comic-book. Mentre l’Arrampicamuri tenterà di uscirne vivo, il lettore meno navigato avrà modo di comprendere il linguaggio e gli strumenti utilizzati dal medium Fumetto.

 

How to Read Comics the Marvel Way #1, copertina di David Nakayama

 

Vi abbiamo già parlato di Giant-Size X-Men, serie di speciali scritti da Jonathan Hickman parte della seconda fase del rilancio Dawn of X. Dopo il one-shot dedicato a Jean Grey ed Emma Frost (disegnato da Russell Dauterman) e quello di Magneto (firmato dall’artista Ben Oliver), apprendiamo il protagonista del terzo appuntamento: Nightcrawler. Accanto allo sceneggiatore statunitense vedremo questa volta Alan Davis, che ha realizzato anche la copertina.

Così viene presentato l’albo:

 

Hickman e Davis si incontrano alla Xavier School! La super star Jonathan Hickman unisce le forze con il leggendario artista Alan Davis (X-Men, Excalibur, Avengers) per una misteriosa e avventurosa storia. Quando gli X-Men perdono il contatto con l’habitat di Greymalkin, tocca a Nightcrawler condurre una missione nell’ignoto!

 

Giant-Size X-Men: Nightcrawler, copertina di Alan Davis

 

Con il prossimo film dei Marvel Studios dedicato alla Vedova Nera in uscita il 29 aprile, la Casa delle Idee ha annunciato ben due titoli dedicati alla spia russa. Il primo è il one-shot Black Widow: Widow’s Sting #1, scritto da Ralph Macchio e disegnato da Simone Buonfantino, con copertina di Emanuela Lupacchino.

 

Qualcosa si sta muovendo nel sottobosco criminale. Il boss del Maggia, Silvermane, sta facendo la sua mossa. Lo S.H.I.E.L.D. ha inviato un agente per investigare, ma non è tornato alla base. È il momento di chiamare i pezzi da novanta. È il momento di chiamare la Vedova Nera. E il piano che Natasha Romanoff scoprirà sarà più letale di quanto possiate immaginare.

 

Black Widow: Widow's Sting, copertina di Emanuela Lupacchino

 

Il secondo titolo è Widowmakers: Red Guardian and Yelena Belova #1, opera scritta da Devin Grayson per i disegni di Michele Bandini e la copertina di Mike McKone.

Così viene presentato:

 

Yelena ha passato molti anni a cercare di capire chi fosse. C’è stato un tempo in cui ha creduto che raccogliere il manto della Vedova Nera fosse il suo destino, ma questo aveva ben altri progetti per lei. Adesso il passato la sta per raggiungere nella persona di Alexi Shostakov, alias il Guardiano Rosso! Alexi è stato tante cose, compreso il marito di Natasha, ma mentre la Vedova Nera era impegnata con faccende vendicative, il Guardiano Rosso aspettava nell’ombra. Adesso, un nuovo giorno sta per sorgere e nessuno ostacolerà il suo cammino.

 

Widowmakers: Red Guardian and Yelena Belova, copertina di Mike McKone

 

Chiudiamo questa carrellata con Taskmaster, serie scritta da Jed MacKay, disegnata da Alessandro Vitti e con copertine di Valerio Giangiordano.

 

Taskmaster ha ucciso Maria Hill! O almeno è ciò che crede il mondo intero. Ora le più grandi spie del settore gli stanno dando la caccia e non si fermeranno finché non sarà morto e il suo nome dimenticato! Seguite Jed McKay (Black Cat) e Alessandro Vitti (Secret Warriors) in un’avventura su scala globale che seguirà gli indizi di tutti gli angoli della comunità spionistica dell’Universo Marvel!

 

Taskmaster #1, copertina di Valerio Giangiordano

 

 

Fonte: Marvel

 

Consigliati dalla redazione