Dopo le prime immagini, che vi abbiamo presentato un paio di settimane fa, Pathé ha pubblicato il primo teaser di La famosa invasione degli orsi in Sicilia. Si tratta del primo lungometraggio animato diretto dal fumettista e illustratore Lorenzo Mattotti (Chimera, Il rumore della brina), qui alle prese con l’omonimo racconto di Dino Buzzati.

La trama vede un branco di orsi scendere dai monti siciliani per invadere le terre degli esseri umani, nella speranza di ritrovare il figlio del loro re, rapito da alcuni cacciatori; potranno contare sull’aiuto di un mago, ma il luogo dove vivono gli uomini si rivelerà più ostile del previsto…

La famosa invasione degli orsi in Sicilia sarà presentato in anteprima nelle prossime settimane al Festival di Cannes, nella sezione Un certain regard, mentre a giugno sarà proiettato al Festival d’animazione di Annecy. Il film arriverà nei cinema francesi il 9 ottobre, e non si conosce ancora la data di distribuzione nel nostro Paese.

Sappiamo però che il cast di doppiatori nostrani potrà vantare le voci di Toni Servillo, Andrea Camilleri e Antonio Albanese.

 

 

Fonte: Pathé