Abbiamo recensito per voi Cyrano, adattamento a fumetti del testo teatrale di Edmond Rostand scritto e disegnato da Genny Ferrari.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del brossurato (21 x 28,5 cm, 64 pp., col., 15,00 Euro) edito da Kleiner Flug.

 

Un grande spadaccino, un indomito guerriero, un poeta e un amante dalla straordinaria sensibilità. Cyrano de Bergerac, tornato dalla guerra, spera di riuscire a conquistare il cuore di sua cugina Rossana in tutti i modi. Ma scopre, purtroppo, che la giovane ama Cristiano, un suo amico. Allora, messa da parte l’invidia, decide di aiutarlo a conquistare la bella Rossana, nonostante così metta a repentaglio il suo amore. Cosa può esserci di più nobile, dunque, che lottare per l’amore quando non se ne possono cogliere i frutti? Ce lo spiega Genny Ferrari in questo adattamento a fumetti del capolavoro teatrale di Edmond Rostand 2018 con al centro la figura di Savinien Cyrano de Bergerac, uno dei più importanti scrittori francesi del seicento e uno dei precursori della letteratura fantascientifica.

 

 

Consigliati dalla redazione