Diverse sono le miniserie e gli speciali legati a King in Black, il nuovo capitolo della saga di Venom ideato da Donny Cates e Ryan Stegman. Tra questi, troviamo anche il ritorno sulla scena delle Valchirie. A gennaio arriverà il numero d’esordio della miniserie Marvel in quattro parti scritta da Jason Aaron e Torunn Grønbekk per i disegni di Nina Vakueva. Le copertine degli albi sono state realizzate dal nostro Mattia De Iulis.

 

 

In questa testata, avremo modo di seguire la vicenda di Jane Foster – l’ultima valchiria rimasta in vita – e la nuova squadra che ha radunato per cercare di arrestare l’ascesa di Knull, il Dio dei Simbionti. Al suo fianco, troveremo la guerriera asgardiana Hildegarde, la X-Woman Dani Moonstar e un quarto personaggio di cui non è stata svelata l’identità; per ora, ne abbiamo solo visto le fattezze in una copertina variant firmata da Phil Noto. Adesso, la Casa delle Idee ha diffuso un trailer del titolo e un’anteprima dell’albo d’esordio. Abbiamo raccolto per voi le tavole nella gallery in fondo all’articolo.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di Grønbekk:

 

Grønbekk – Le Valchirie – queste potenti donne che viaggiano sia attraverso i mondi dei vivi, sia tra quelli dei morti – sono in maniera innata interessanti per me. Il loro ruolo richiede una prospettiva sulla vita e sulla battaglia davvero unica; vedono il quadro di insieme, sempre, e quando unisci questo con la grande umanità che trovi in personaggi quali Jane Foster e Dani Moonstar, ottieni qualcosa di veramente speciale. Ci vuole coraggio per vedere il mondo con gli occhi di una valchiria (specialmente quando quel mondo sta subendo l’attacco di Knull!) e questo crea quel tipo di storie complesse ed emozionanti che voglio raccontare.

 

In chiusura vi segnaliamo che l’albo sarà disponibile anche con altre copertine firmate da Artgerm, Todd Nauck e Skottie Young. Di seguito trovate la sinossi del primo numero di King in Black: Return of the Valkyries #1:

 

Un tempo c’era un intero esercito di Valchirie, ma adesso Jane Foster è l’unica. Quando il Re in Nero giunge a Midgard, Jane deve ricostruire le Valchirie per aiutare a fermarlo, partendo con Hildegarde, una guerriera asgardiana, e la X-Woman Dani Moonstar, una ex valchiria. Ma quello che Jane non sa… è che lei non è la sola valchiria rimasta. Chi è la quarta guerriera? Jason Aaron e Torunn Grønbekk si uniscono all’artista Nina Vakueva per una storia che scuoterà le fondamenta dell’Universo Marvel!

 

 

 

Fonti: CBR | Marvel