Musica e Fumetto tornano a unirsi per un’iniziativa benefica. Questa volta i protagonisti sono il fumettista canadese Jeff Lemire e il cantante statunitense Eddie Vedder: il primo è famoso per lavori quali Sweeth Tooth, Essex County, Gideon Falls, oltre che per cicli di storie realizzati per major quali DC Comics e Marvel; il secondo è il frontman dei Pearl Jam, storica band di Seattle nata negli anni ’90 e con all’attivo più di venti dischi.

 

 

I due hanno avuto modo di collaborare per la realizzazione del video del brano Matter of Time. La canzone, uscita lo scorso 17 novembre, è stata realizzata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della epidermolisi bollosa, un gruppo di rare malattie genetiche caratterizzate da fragilità della cute e delle mucose.

Vedder e la moglie Jill – che sono i fondatori della Epidermolysis Bullosa Research Partnership (EBRP) – hanno lanciato la campagna Venture into Cures proprio per raccogliere fondi da devolvere alla ricerca sulla malattia. Oltre al sopracitato brano, il cantante ha scritto anche Say Hi per questo nobile scopo.

Con il suo inconfondibile tratto, Lemire è riuscito a dare forma al testo scritto da Vedder (come si evince sin dal titolo, incentrato sull’essere affetti da questa patologia) e potete ammirare voi stessi il risultato nel video che trovate in alto nell’articolo.

In chiusura, vi ricordiamo che lo sceneggiatore canadese sta lavorando insieme a Jock a un nuovo fumetto intitolato Snow Angels, che sarà pubblicato a partire dal prossimo aprile su comiXology.

Restate sintonizzati su BadTaste.it per ulteriori aggiornamenti!

 

 

 

Fonte: Instagram