Lo scorso gennaio, Sui Ishida, creatore del franchise di Tokyo Ghoul, aveva mostrato sul proprio profilo Twitter un’illustrazione tratta dal nuovo manga a cui sta lavorando. Sono state ora svelate maggiori informazioni a riguardo, a partire dal titolo: Jack Jeanne.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Happinet e Broccoli, produttori e distribuzioni di musica, videogiochi e anime. È stato svelato che quest’ultimo e Ishida sono attualmente in fase di pianificazione di “misure e sviluppi” per quanto concerne la nuova opera.

È attualmente online un sito dedicato a questo nuovo lavoro, sul quale è disponibile un teaser (che trovate qua sopra) in cui vengono mostrati sette personaggi, ritratti in abiti eleganti. Mitsuki, il protagonista dell’illustrazione che Ishida aveva pubblicato sui social, si trova a destra nel video e indossa un vestito blu.

Il mangaka ha condiviso un breve messaggio legato al lancio del nuovo progetto:

 

Ciao, sono Sui Ishida. Ho lavorato a questo progetto negli ultimi tre anni, mentre stavo scrivendo Tokyo Ghoul. Ci sto ancora lavorando. Godetevelo!

 

Il lancio ufficiale sarà accompagnato da annunci pubblicitari posti al di fuori del centro commerciale Magnet by Shibuya 109 e sulle copie del giornale Yomiuri Shimbun, sempre nell’area di Shibuya, a Tokyo.

Il manga di Tokyo Ghoul ha esordito nel 2011 su Weekly Young Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, e si è concluso nel 2014. Nello stesso anno è iniziata la pubblicazione del sequel Tokyo Ghoul:re, terminato nell’estate dello scorso anno. In Italia, i manga e i romanzi legati al franchise sono pubblicati da J-POP. L’anime è disponibile su VVVVID.

Il 19 luglio, uscirà nei cinema giapponesi il secondo film tratto dalla serie, provvisoriamente intitolato Tokyo Ghoul 2.

 


Jack Jeanne, illustrazione di Sui Ishida

 

 

Fonte: Anime News Network