Your Name, copertina di Makoto Shinkai

Tramite la propria pagina Facebook, J-POP ha chiuso il 2019 in bellezza con l’annuncio di una serie di opere che usciranno da qui alla prossima estate!

A marzo verrà pubblicata la light novel La voce delle stelle, di Makoto Shinkai, che racconta la storia d’amore tra Noboru e Mikako: separati a causa di una missione nello spazio, i due cercheranno di colmare la distanza utilizzando la posta elettronica.

Nel corso dell’anno uscirà poi l’artbook del film animato record di incassi Your Name., a sua volta adattamento dell’omonimo romanzo di Shinkai.

Sempre a marzo verrà pubblicato un box contenente i tre volumetti che compongono Dengeki Travellers, serie scritta da Hajime Segawa (Ga-Rei, Tokyo ESP) per i disegni di Toshinori Okazaki: una storia piena d’azione che ha per protagonista un liceale capace di immagazzinare l’energia elettrica all’interno del proprio corpo. Un giorno, il ragazzo incontra una ragazza con la sua stessa capacità, cosa che cambierà drasticamente la sua vita…

 

 

Ad aprile, un nuovo titolo di genere boys love andrà a infoltire la proposta di J-POP: Caste Heaven, firmato da Chise Ogawa (Figurati se mi piaci!), racconta degli studenti di un liceo in cui vigono crudeli regole basate su invidie e gelosie che ne definiscono la gerarchia.

La voce delle stelle, copertina di Makoto Shinkai

Dall’autore de Il cane che guardava le stelle e L’uccellino azzurro, Takashi Murakami, arriva la miniserie in due parti Kota, oide!, nuova storia che tratta dell’amore e della fiducia che legano l’uomo e il suo migliore amico: il cane!

A maggio verrà proposto Memesis, di Takuya Yagyuu, in un cofanetto composto da quattro volumetti. La commedia fantasy racconta di un gruppo di eroi formato da Leon, Kijira e Ash. Quando il primo lascerà per andare alla ricerca di ragazze carine, i suoi ex compari decideranno di vendicarsi!

Proposto in un box di cinque volumetti, a luglio uscirà Rengoku no Karma, scritto da Shun Hirose per i disegni di Negi Haruba (Quintessential Quintuplets). Il fumetto racconta di Makoto, un ragazzo la cui vita è un vero inferno: se a scuola è vittima di bullismo, a casa viene picchiato dal padre. L’unica cosa che riesce a far andare avanti il ragazzo è la sua cotta per la compagna di classe Kirisaki. Un giorno, però, il ragazzo scopre che proprio lei è la causa delle vessazioni e dei soprusi che subisce, e decide di togliersi la vita. Un destino beffardo attende però Makoto, costretto a tornare sulla Terra per aiutare coloro che sono stati danneggiati dalla sua morte.

Infine, nel corso del 2020 uscirà anche Shadow Out of Time, di Gou Tanabe, basato sulla storia originale di H.P. Lovecraft.

 

 

 

Fonte: J-POP