Isekai Quartet

Kadokawa ha diffuso il primo video promozionale di un nuovo crossover animato: Isekai Quartet!

Isekai (che significa “mondo differente”) è un sottogenere del fantasy che comprende quei manga, anime, light novel e videogiochi giapponesi nei quali una persona normale viene trasportata – e rimane poi intrappolata – in un universo parallelo. Appartengono a questo genere anche quelle storie in cui il mondo attorno a un personaggio cambia radicalmente e il protagonista è l’unica persona che ricorda come fosse il proprio universo prima del cambiamento.

I personaggi coinvolti nel crossover provengono da Overlord, Re:Zero – Starting Life in Another World, Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! e Saga of Tanya the Evil, tutti proposti con un design super deformed.

Il progetto, scritto e diretto da Minoru Ashina e prodotto dallo Studio Puyukai, uscirà la prossima primavera. Il character design e la direzione delle animazioni saranno invece curati da Minoru Takehara.

La storia dell’anime è piuttosto semplice: i personaggi delle diverse serie si sono trovati tutti insieme dopo aver premuto un misterioso bottone. Grazie anche al buffo character design, questo progetto promette di essere piuttosto divertente, soprattutto per i fan delle saghe coinvolte.

Re: Zero – Starting Life in Another World è una serie di light novel scritta da Tappei Nagatsuki e illustrata da Shinichiro Otsuka, mentre Overlord è firmata da Kugane Maruyama per i disegni di so-bin, e sono entrambe pubblicate in Italia da J-POP.

Saga of Tanya the Evil è una saga di romanzi scritti da Carlo Zen e illustrati da Shinobu Shinotsuki, il cui adattamento manga disegnato da Chika Tojo è pubblicato in Italia da Planet MangaKono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo!, infine, è una serie di Natsume Akatsuki, illustrata da Kurone Mishima, ed è ancora inedita nel nostro Paese.

 

 

Fonte: Comicbook

 

Consigliati dalla redazione