Iron Man 2020 #1, copertina di Pete Woods

Sono parecchie le iniziative Marvel che caratterizzeranno la prima metà del 2020, e tra queste c’è Iron Man 2020, crossover che avrà inizio il prossimo 15 gennaio sul numero #1 dell’omonima miniserie, scritta da Dan Slott e Christos Gage per i disegni di Pete Wood.

Con questa nuova storia, i riflettori si sposteranno su Arno Stark, il fratellastro di Tony Stark. La versione originale di questo personaggio, proveniente da un futuro alternativo, venne creata nel 1984 da Tom De Falco e Herb Trimpe. L’iterazione canonica è stata invece introdotta nell’Universo Marvel da Kieron Gillen e Dale Eaglesham in epoca Marvel NOW!, e ora è finalmente pronta a rubare la scena al Vendicatore d’oro.

Sarà infatti Arno a indossare l’armatura di Iron Man in questo progetto che coprirà sei mesi di storie e coinvolgerà le miniserie tie-in Force Works 2020 (di Matthew Rosenberg e Juanan Ramirez), Machine Man 2020 (di Christos Gage, Tom De Falco e Andy MacDonald), Iron Age 2020, Rescue 2020, Ironheart 2020 e Weapon.Exe 2020.

 

 

Come annunciato nelle precedenti settimane e confermato dal trailer diffuso dalla Casa delle Idee, assisteremo a una vera e propria rivoluzione robotica che, nonostante gli ottimistici proclami, nasconde dei risvolti terrificanti. Arno si troverà tra due fazioni pronte allo scontro definitivo, e spetterà a lui contribuire a mantenere la pace.

Dopo la sinossi trovate una corposa anteprima del numero #1 di Iron Man 2020, nella quale vediamo un Tony Stark pizzicato dai paparazzi mentre… esce da un negozio di alcolici!

 

In Iron Man 2020, il futuro è adesso, le Intelligenze Artificiali rappresentano un pericolo chiaro e presente per l’umanità e devono essere schiacciate! Mentre la Ribellione Robotica combatte per l’istituzione dei diritti dei robot, qualcuno di nuovo indosserà l’armatura di Iron Man: Arno Stark, il fratello perduto di Tony Stark. Ma non sarà solo: War Machine, Rescue e Ironheart avranno dei ruoli da interpretare nella nuova serie. Inoltre, la Ribellione Robotica comprenderà alcuni robot noti dell’Universo Marvel, come Machine Man, alias Aaron Stack, Jocasta, Visione, Albert (il Wolverine robotico), Elsie-Dee, Machinesmith, gli LMD di Nick Fury, Testa di Morte, il Pensatore Pazzo e il suo fantastico androide, Quasimodo, H.E.R.B.I.E., i Dreadnaughts, Brynocki, Alkhema e M-11.

 

 

 

Fonti: CBR | Bleeding Cool