Milan FC

L’azienda giapponese produttrice di pneumatici Toyo Tires ha realizzato una serie di pubblicità che coinvolgono alcuni calciatori del Milan.

L’ultimo di questi spot vede la collaborazione di Yoichi Takahashi, che ha trasformato gli atleti in personaggi dei cartoni animati disegnati con il caratteristico stile grafico di Capitan Tsubasa, manga noto in Italia soprattutto per l’enorme successo dell’anime Holly e Benji, due fuoriclasse.

I quattro giocatori del Milan – Riccardo MontolivoHakan ÇalhanoğluRicardo Rodriguez e André Silva – arrivano a Osaka, dove affrontano alcuni calciatori della squadra locale Gamba Osaka tra le strade della città con acrobazie degne del popolare manga (entrambi i team sono sponsorizzati dall’azienda nipponica di pneumatici).

Nel frattempo, due Mercedes equipaggiate Toyo Tires (una G63 e una SL400) si sfidano in una gara di velocità: durante questo doppio scontro parallelo, a metà tra realtà e fantasia, compaiono alcuni elementi caratteristici del Giappone, come una liceale con la tipica divisa scolastica e dei takoyaki, piatto tradizionale di Osaka che contiene carne di polpo.

 

 

Fonte: Toyo Tires