I fiori del male, locandina live action

Sul sito ufficiale dedicato al film live action tratto da I fiori del male, manga di Shuzo Oshimi, sono stati pubblicati un trailer e le prime immagini promozionali. Tramite il video è stato annunciato che la pellicola esordirà in Giappone il prossimo 27 settembre.

Il cast comprende: Kentaro Ito nel ruolo del protagonista Takao Kasuga; Marie Iitoyo in quello di Aya Tokiwa, una ragazza che interagisce con Takao nel momento in cui entrambi scoprono di amare la letteratura; Shiori Akita che interpreta Nanako Saeki, compagna di classe di Takao per cui lui ha una cotta; Tina Tamashiro nel ruolo di Sawa Nakamura, una ragazza piuttosto isolata dal resto della classe che vede Takao rubare i vestiti da ginnastica di Saeki.

Il live action, prodotto da Happinet in collaborazione con NTT Plala, è diretto da Noboru Iguchi, mentre Mari Okada ne ha scritto la sceneggiatura.

Il manga originale racconta la storia di Takao, un ragazzo amante della letteratura – in particolare di I fiori del male, di Charles Baudelaire – che si innamora di Nanako, ma non riesce a esprimere i suoi sentimenti tramite le parole. Mosso dalla passione, finisce con il compiere un gesto che farà scandalo a scuola, e una persona che l’ha visto in azione comincerà a ricattarlo, minacciando di svelare a tutti la sua vera natura…

I fiori del male è stato serializzato dal 2009 al 2014 su Bessatsu Shonen Magazine, rivista nipponica edita da Kodansha. Dal fumetto è stato tratto un adattamento animato trasmesso nel corso del 2013. In Italia, il manga è disponibile sotto le insegne di Planet Manga.

 

 

 

Fonti: Anime News Network | AnimeAnime

 

Consigliati dalla redazione