Sul sito ufficiale della serie di spettacoli teatrali Hyper Projection Engeki Haikyu!! è stato annunciato che verrà messo in scena un ottavo spettacolo tratto da Haikyu!! – L’Asso del Volley, manga di Haruichi Furudate sottotitolato Fly Into the Next Generation.

Sul numero 24 di Weekly Shonen Jump, edito da Shueisha, è stato inoltre svelato che Worry Kinoshita scriverà e dirigerà questo nuovo stage play. Sempre sulla rivista sono stati rivelati i nomi di parte del cast, che include undici personaggi della squadra della scuola superiore Karasuno.

Il primo stage play basato sul manga di Furudate è stato messo in scena a Tokyo, Osaka e Miyagi tra il novembre e il dicembre 2015; il secondo è stato proposto a Iwaki, Fukuoka, e Osaka tra novembre e dicembre dell’anno successivo; il terzo tra marzo e maggio del 2017; il quarto spettacolo, intitolato Hyper-Projection Engeki Haikyu!! – Shinka no Natsu (“L’estate dell’evoluzione”) risale invece al settembre e all’ottobre 2017, ed è stato proposto nelle città di Tokyo, Osaka, Hyogo, Miyagi, e Fukuoka; il quinto e il sesto stage play, rispettivamente sottotitolati Hajimari no Kyojin (“L’inizio del gigante”) e Saikyo no Team (“La squadra più forte”), tra l’aprile e il giugno 2018 e ottobre e dicembre dello stesso anno.

Il settimo e più recente spettacolo teatrale del franchise, Hyper Projection Engeki Haikyu!! – Tokyo no Jin, risale infine all’aprile di quest’anno.

Il manga di Haikyuu!! ha esordito in Giappone nel 2011, sulle pagine di Weekly Shonen Jump, ed è disponibile nel nostro Paese sotto le insegne di Star Comics. Ieri, 13 maggio, è stato pubblicato il primo capitolo di un nuovo spin-off tratto dalla serie, intitolato Haikyubu!! e disegnato da Kyohei Miyajima.

 

 

 

Fonte: Anime News Network

 

Consigliati dalla redazione