Guardians of the Galaxy #1, copertina di Juann Cabal

È uscito ieri negli Stati Uniti il primo numero della nuova serie dei Guardiani della Galassia, scritta da Al Ewing (Immortal Hulk) per i disegni di Juann Cabal (All-New Wolverine). Conclusasi la scoppiettante run di Donny Cates e Geoff Shaw, è tempo di tuffarci in un nuovo ciclo di storie che si preannuncia davvero intenso.

La storia prenderà le mosse dallo speciale Incoming! (di cui Ewing è uno degli sceneggiatori), uscito lo scorso Natale, sulle cui pagine abbiamo visto il gruppo alle prese con un primo tentativo di invasione da parte di Kree e Skrull. Come dovreste sapere, i due imperi alieni uniranno le forze per conquistare la Terra nel corso del prossimo megaevento della Casa delle Idee, Empyre, che debutterà ad aprile.

Tutto questo e il ritorno di alcuni classici antagonisti animeranno le nuove avventure del gruppo di Peter Quill, che annovera tra le proprie fila Rocket Raccoon, Nova, Marvel Boy, Phyla-Vell e Dragoluna. Inoltre, gli Dei dell’Olimpo, direttamente dalle pagine di Avengers: Senza ritorno, prenderanno parte al conflitto per il dominio dell’universo.

Per celebrare il rilancio del titolo, la Marvel ha diffuso un trailer in cui appaiono brevemente Ewing, l’Editor-in-Chief C.B. Cebulski e l’editor Darren Shan:

 

Shan – La galassia era a una sola giornataccia dal completo e totale collasso, e ora è arrivata.

EwingGuardians of the Galaxy è la testata dove l’universo cosmico della Marvel così come lo conosciamo prende vita. Lo spazio sta per irrompere nell’Universo Marvel in maniera spettacolare.

 

Di seguito trovate la sinossi e le prime pagine del numero #1:

 

Un tempo erano una squadra di reietti. Ora sono una famiglia e si sono meritati la pace. Ma l’universo non è un luogo pacifico… ed è destinato a peggiorare. I Grandi Imperi sono in tumulto. Le regole e le leggi sono morte. In mezzo al caos, gli Dei dell’Olimpo sono tornati come araldi di una nuova era di guerra, rinati per lasciare il segno sulle stelle. Qualcuno deve proteggere sulla galassia… ma chi accetterà la missione? E chi sopravvivrà all’impresa? Al Ewing (Immortal Hulk) e Juann Cabal (Friendly Neighborhood Spider-Man) vi trascineranno in una vorticosa danza di azione di suspense attraverso tutto l’Universo Marvel!

 

 

 

Fonte: Aipt