Goblin Slayer, locandina Goblin’s Crown

È stato diffuso il primo teaser del film animato Goblin Slayer – Goblin’s Crown, adattamento del quinto volume dell’originale serie di light novel scritte da Kumo Kagyu e illustrate da Noboru Kannatsuki. L’anime uscirà nei cinema nipponici all’inizio del 2020.

Non è l’unica novità riguardante il franchise: sul magazine Gangan Online, edito da Square Enix, è stata annunciata la cancellazione della serie Goblin Slayer Gaiden 2: Tsubanari no Daikatana, l’adattamento manga disegnato da Takashi Minakuchi delle light novel spin-off.

Square Enix ha reso noto che l’interruzione della serie è dovuta a “varie circostanze” e che è in lavorazione un nuovo adattamento. Il titolo aveva esordito sull’applicazione Manga Up! lo scorso dicembre.

Dai romanzi è stata tratta una serie animata per la Televisione prodotta dallo studio White Fox e diretta da Takaharu Ozaki; questa ha esordito lo scorso ottobre ed è disponibile anche nel nostro Paese sulla piattaforma di streaming VVVVID. L’adattamento a fumetti disegnato da Kosuke Kurose e serializzato sul mensile Big Gangan, edito da Square Enix, è proposto nel nostro Paese da J-POP.

Ambientata in un mondo di violenza e massacri, la saga ha per protagonista Goblin Slayer, avventuriero armato di spada e scudo che stermina i goblin che infestano boschi e annientano villaggi, dato che nessun guerriero incaricato dalla propria Gilda intende occuparsene, preferendo uccidere creature più ricercate, come draghi e arcidemoni.

 

 

Fonti: Anime News Network | Comicbook

 

Consigliati dalla redazione