Gintama, miniserie live action

Sulla piattaforma di streaming dTV di NTT Docomo è stato pubblicato un nuovo trailer della miniserie di tre episodi Gintama 2: Yo ni mo Kimyo na Gintama-chan, tratta dal manga di Hideaki Sorachi.

Nel video è possibile vedere che Maetel – celebre personaggio del manga Galaxy Express 999, di Leiji Matsumoto – non sarà l’unica apparizione speciale nella serie: compaiono infatti Goku, Crilin e Freezer da Dragon Ball!

Lo show, scritto e diretto da Yuichi Fukuda, uscirà su dTV il prossimo 18 agosto, e i tre episodi porteranno dei titoli che potremmo tradurre così: “Non riesco a dormire”, “Il divieto di fumare di Hijikata” e “A qualunque età il dentista fa paura”.

La canzone principale della colonna sonora, intitolata one more purple funk… -Komei katana-., è interpretata da ENDRECHERI, il progetto solita di Tsuyoshi Domoto, membro del gruppo KinKi Kids. Domoto aveva interpretato il personaggio di Shinsuke Takasugi nel primo film live action tratto da Gintama, e tornerà nel sequel di prossima uscita.

Gintama 2: Okite wa Yaburu Tame ni Koso Aru (“La legge è sicuramente là per essere infranta”), anch’esso scritto e diretto da Fukuda, è il secondo live action di Gintama, che uscirà nelle sale cinematografiche nipponiche il 17 agosto. Il film adatterà l’arco narrativo della Crisi della Shinsengumi, fino all’introduzione dello Shogun.

Tra gli attori principali del cast troviamo: Shun Oguri (Gintoki Sakata), Masaki Suda (Shinpachi Shimura), Kanna Hashimoto (Kagura), Masami Nagasawa (Tae Shimura) e Masaki Okada (Kotaro Katsura).

Il manga di Gintama è serializzato dal 2003 sul settimanale Weekly Shonen Jump, edito da Shueisha. Recentemente, lo stesso Hideaki Sorachi ha affermato che la storia sta per giungere alla conclusione. In Italia, il manga è proposto da Star Comics.

 

 

Fonte: Anime News Network