Sul sito di Funimation è stato diffuso il primo trailer del nuovo adattamento animato di Fruits Basket, celebre manga di Natsuki Takaya. La serie verrà trasmessa nel 2019 dall’emittente TV Tokyo e, come richiesto da Takaya in persona, avrà un cast e uno staff completamente nuovi rispetto al primo adattamento, risalente al 2001.

Per quanto riguarda i doppiatori, sono stati annunciati i nomi di: Manaka Iwami nel ruolo di Tohru Honda; Nobunaga Shimazaki in quello di Yuki Sohma; Yuma Uchida nel ruolo di Kyo Sohma; e Yuichi Nakamura in quello di Shigure Sohma.

L’anime è diretto da Yoshihide Ibata per lo studio TMS Entertainment, con Taku Kishimoto alla composizione della serie, Masaru Shindo al design dei personaggi e la stessa Natsuki Takaya come supervisore esecutivo del progetto.

Fruits Basket è stato serializzato dal 1998 al 2006 sulle pagine di Hana to Yume, rivista nipponica edita da Hakusensha. Sul sito Manga Park si è recentemente concluso il sequel del manga, intitolato Fruits Basket Another e ambientato nella stessa scuola in cui si svolgono le storie originali. La mangaka ha annunciato che lavorerà a una serie di one-shot dedicati ai personaggi, a cominciare da Shiki Soma.

Fruits Basket è disponibile nel nostro Paese in una nuova edizione targata Planet Manga, dopo l’esordio con Dynit.

 

 

 

Fonte: Anime News Network

 

Consigliati dalla redazione