Sul sito ufficiale dedicato a Free! ~Road to the World~ Yume, anime compilation della serie dedicata ai nuotatori di Kyoto Animation e Animation DO, è stato diffuso un nuovo trailer del film animato, il quale esordirà il prossimo 5 luglio e vedrà il ritorno del cast e dello staff che hanno precedentemente lavorato alla serie TV Free! Dive to the Future.

Il film animato sarà una “ricostruzione” dell’anime, ma con l’aggiunta di elementi inediti. È stato precedentemente annunciato che verrà inoltre prodotto un film d’animazione completamente nuovo, che uscirà nell’estate del 2020, e per il quale Free! ~Road to the World~ Yume dovrebbe fare da “ponte”.

L’anime di Free!, basato sulla light novel High☆Speed!, di Koji Oji, ha esordito nel luglio 2013, prodotto in seguito al successo di un breve video promozionale che mostrava i personaggi del cast: visto l’entusiasmo dimostrato nei confronti del character design e delle animazioni, Kyoto Animation e Animation Do hanno dato il via alla produzione della prima stagione.

La seconda, intitolata Free! Eternal Summer, è invece uscita a luglio 2014, mentre nel dicembre dell’anno successivo ha esordito The High Speed! -Free! Starting Days, film animato incentrato sulle vicende dei personaggi durante gli anni delle scuole medie. Nel 2017 sono stati distribuiti altri due anime compilation e Free!-Take Your Marks-, sequel dei suddetti anime.

La più recente serie animata, Free! Dive to the Future, è stata trasmessa lo scorso luglio in Giappone e in contemporanea in streaming su Crunchyroll.

 

 

Fonte: Anime News Network

 

Consigliati dalla redazione