Sabato prossimo, negli Stati Uniti, andrà in onda il primo episodio della miniserie FLCL Progressive, sequel dell’anime creato nel 2000 da Kazuya Tsurumaki. Per l’occasione è stato diffuso un nuovo trailer, accompagnato dalla musica dei The Pillows. A settembre, andrà invece in onda la miniserie FLCL Alternative.

In Giappone entrambi i titoli saranno proiettati dopo l’estate sul grande schermo, come due lungometraggi. Il motivo dietro alla programmazione anticipata negli States è che si tratta di una co-produzione dei due Paesi: l’anime originale è stato un grande successo oltreoceano, mentre in patria venne accolto tiepidamente, restando un prodotto di nicchia.

Tsurumaki, che aveva diretto gli OAV, non ha accettato di curare la regia di questi seguiti, consapevole che non sarebbe mai riuscito a soddisfare le aspettative del pubblico americano dopo tutto questo tempo; ha preferito restare a bordo del progetto come supervisore, lasciando il timone a due colleghi con lo stesso entusiasmo giovanile che aveva lui quando ha creato FLCLYutaka Uemura (Saga of Tanya the Evil, Punch Line) e Kazuto Arai (6HP – Six Hearts Princess, Sword Art Online the Movie: Ordinal Scale).

 

 

 

Fonte: Anime News Network