Sul sito ufficiale dell’adattamento televisivo di Fire Force, manga di Atsushi Ohkubo, è stato pubblicato un secondo trailer. Il video svela che la serie esordirà il prossimo 5 luglio (in realtà il 6 luglio, dal momento che andrà in onda nella fascia notturna) e introduce i personaggi, in particolare il protagonista Shinra Kusakabe, doppiato da Gakuto Kajiwara.

Tra le altre voci parte del cast ricordiamo Yusuke Kobayashi (Arthur Boyle), M.A.O (Iris), Saeko Kamijo (Maki Oze), Kenichi Suzumura (Takehisa Hinawa), Kazuya Nakai (Akitaru Obi), Kenjiro Tsuda (Joker), Daisuke Sakaguchi (Victor Licht), Aoi Yuki (Tamaki Kotatsu), Taiten Kusunoki (Leonard Burns) e Tomokazu Seki nel ruolo di Rekka Hoshimiya.

L’anime è diretto da Yuki Yase, per lo studio di animazione David Production. La sceneggiatura è a cura di Yamato Haishima, mentre Hideyuki Morioka si occupa del character design.

Fire Force viene serializzato dal settembre 2015 sulle pagine di Weekly Shonen Magazine, rivista nipponica edita da Kodansha, ed è incentrato sull’Ottava Brigata, una squadra speciale di pompieri impegnata a far fronte alla terribile piaga mortale che sta devastando il mondo: la combustione spontanea!

Nel nostro Paese, il fumetto è disponibile sotto le insegne di Planet Manga.

 

 

Fonte: Anime News Network