Abbiamo recensito per voi Sostiene Pereira, graphic novel di Pierre-Henry Gomont che traspone a fumetti il romanzo di Antonio Tabucchi.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del volume (16 x 24 cm, B, 160 pp., col, 16.00 Euro) edito da Feltrinelli Comics.

 

Lisbona, un fatidico agosto del 1938: un mite giornalista si trova coinvolto nella lotta antifascista. La solitudine, il sogno, la coscienza di vivere e di scegliere, dentro la Storia. Un grande romanzo civile. Due premi nazionali come il Viareggio-Rèpaci e il Campiello, e il Prix Européen Jean Monnet. Oltre venti traduzioni all’estero. Una memorabile interpretazione cinematografica di Marcello Mastroianni. E ora una graphic novel acclamata da pubblico e critica in Francia, vincitrice del premio Grand Prix RTL per il fumetto e del premio Château de Cheverny per il fumetto storico. Con nuove scene, inedite ed esclusive, realizzate nel pieno rispetto e nello spirito del romanzo originale. Grazie alla forza e alla poeticità del suo tratto, Gomont riesce a far rivivere lo spirito di uno dei più indimenticabili personaggi del Novecento letterario, in un’interpretazione fedele e al contempo originale e innovativa.

 

 

Consigliati dalla redazione