Il franchise di Fairy Tail, creato da Hiro Mashima, si è reso protagonista di una curiosa collaborazione con quello di Mameshiba (letteralmente “fagioli-shiba”), personaggi il cui design è l’incrocio tra dei fagioli e dei cani di razza shiba.

Dentsu ha prodotto uno speciale video animato in cui Natsu, Lucy, Happy e altri protagonisti della serie manga vengono proposti in versione “fagiolo-shiba”.

Mameshiba è un brand originariamente proposto alle emittenti televisive nipponiche per essere mandato in onda durante gli spazi pubblicitari. La fama raggiunta in Asia ha poi fatto arrivare i buffi personaggi fino agli Stati Uniti e, più recentemente, in Francia.

Il manga di Fairy Tail è stato serializzato dal 2006 al 2017 su Weekly Shonen Magazine, rivista nipponica edita da Kodansha, mentre in Italia è pubblicato da Star Comics. La serie gode di numerosi spin-off, OVA, e di un adattamento animato per la Televisione, la cui stagione finale, prodotta da A-1 Pictures, ha esordito alla fine dello scorso anno ed è tuttora in corso.

 

Fairy Tail, collaborazione con Mameshiba

 

 

Fonte: Anime News Network