Dragon Ball Super: Broly, locandina

Esce oggi nelle sale cinematografiche giapponesi Dragon Ball Super: Broly, ventesimo film del franchise creato da Akira Toriyama. Negli ultimi giorni sono stati diffusi altri tre video promozionali – a completare il countdown dell’attesissimo lungometraggio – e una locandina dedicata a Broly e alla proiezione in 4DX.

Su Twitter, in seguito alle prime proiezioni del film, è trapelato un nuovo dettaglio: diverso tempo dopo la sua ultima apparizione, i fan vedranno il ritorno di Veku! Dopo l’entusiasmo per la conferma della presenza di Gogeta, è stato infatti reso noto che la famosa versione fallimentare della fusione tra Goku e Vegeta verrà resa canonica dal lungometraggio.

Il film, prodotto da Toei Animation e distribuito in collaborazione con 20th Century Fox, è diretto da Tatsuya Nagamine, con la sceneggiatura e il design dei personaggi curati da Akira Toriyama. Naohiro Shintani è il direttore delle animazioni, Kazuo Ogura è l’Art Director, mentre Norihito Sumitomo ne ha composto le musiche. Rumiko Nagai ha curato il color design, Naotake Oota gli effetti speciali e Kai Makino la CGI.

Oggi, in concomitanza con l’esordio cinematografico, è uscito un romanzo che adatta la trama del film. Il libro, edito in Giappone sotto l’etichetta Jump j Books, è scritto da Masatoshi Kusakabe.

La storia di Dragon Ball Super: Broly ha inizio quando il re del pianeta Vegeta, orgoglioso delle capacità combattive del figlio, decide di allontanare dal proprio mondo Broly, progenie del suo braccio destro Paragas, a causa dell’invidia nei confronti delle sue potenzialità, persino maggiori di quelle del giovane principe dei saiyan. Paragas, decide così di tradire il suo sovrano e andare a recuperare il figlio su un pianeta ai limiti della galassia. Quarantun anni dopo, sulla Terra, il resuscitato Freezer cerca di impossessarsi delle Sfere del Drago, mentre i pattugliatori della sua armata si imbattono in Paragas e Broly. Questo incontro porterà i due saiyan a entrare nelle temibili forze di Freezer, che metteranno a dura prova Goku e Vegeta…

Vi ricordiamo che il film uscirà nel nostro Paese il 28 febbraio 2019, distribuito da Anime Factory, etichetta di Koch Media Italia.

 


Dragon Ball Super: Broly, Veku

 

 

 

 

 

Fonti: Comicbook | DB_super2015

 

Consigliati dalla redazione