Sul sito di Toei è stato pubblicato il video musicale di Blizzard, traccia di Daichi Miura che fa da theme song a Dragon Ball Super: Broly, nel quale è possibile vedere alcune scene inedite. Il film uscirà nei cinema nipponici il 14 dicembre ed è stato annunciato che saranno fatte proiezioni anche in 4DX. Il CD del brano Blizzard uscirà invece il 19 dicembre.

Il lungometraggio animato, ventesimo del franchise di Dragon Ball creato da Akira Toriyama, è diretto da Tatsuya Nagamine, con Naohiro Shintani alla direzione delle animazioni e Kazuo Ogura nel ruolo di Art Director. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Toriyama, che ha supervisionato il progetto e il design dei personaggi. Il film è distribuito da Toei in collaborazione con 20th Century Fox.

Il doppiatore Bin Shimada ha ripreso il ruolo di Broly, venticinque anni dopo l’ultima volta che lo aveva interpretato. Allo storico cast vocale si sono aggiunti Katsuhisa Houki nel ruolo di Paragas, e Nana Mizuki e Tomokazu Sugita rispettivamente in quelli di Chirai e Remo, personaggi originali creati per il film.

La storia si colloca dopo l’anime di Dragon Ball Super. Il manga non affronterà gli eventi narrati nel lungometraggio, che verranno raccontati in un romanzo in uscita il 14 dicembre.

 

 

Fonte: Anime News Network