Dr. Stone, locandina anime

Sul sito di Crunchyroll è stato annunciato che l’anime di Dr. Stone, adattamento dell’omonimo manga scritto da Riichirou Inagaki e disegnato da Boichi, sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire da luglio e sarà composto da un totale di ventiquattro episodi.

Ad accompagnare l’annuncio, la versione sottotitolata in inglese del secondo teaser, originariamente diffuso lo scorso marzo, che trovate qua sopra.

L’anime è diretto da Shinya Iino per lo studio TMS Entertainment. Yuichiro Kido è autore della sceneggiatura e responsabile della composizione della serie, Yuko Iwasa è al design dei personaggi. Tatsuya Kato, mentre Hiroaki Tsutsumi e Yuki Kanesaka sono alla composizione delle musiche.

Per quanto riguarda il cast dei doppiatori, sono già stati annunciati i nomi di: Yusuke Kobayashi (Senku), Makoto Furukawa (Taiju Oki), Kana Ichinose (Yuzuriha Ogawa), Yuichi Nakamura (Tsukasa Shishio), Gen Sato (Chrome), Manami Numakura (Kohaku), Tomoaki Maeno (Kinro), Ayumu Murase (Ginro), Karin Takahashi (Suika), Reina Ueda (Ruri), Kengo Kawanishi (Gen) e Mugihito (Kaseki).

Vi ricordiamo che nei giorni scorsi sono stati svelati quattro nuovi design di personaggi che appariranno nell’adattamento animato.

Il manga di Dr. Stone ha esordito nel marzo 2017 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, e racconta le vicende di Taiju, studente delle superiori che si risveglia dopo essere stato tramutato in pietra – così come tutto il resto dell’umanità – migliaia di anni prima. Insieme al suo amico Senku, il ragazzo deciderà di ricostituire la civiltà da zero.

In Italia, il manga è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

 

 

Fonti: Anime News Network | Adala News