L’ultimo comunicato stampa diffuso da Lucca Comics & Games non riguarda un’iniziativa editoriale ma qualcosa di più peculiare: un evento vero e proprio, di quelli che si consumano nel mondo reale. Ospite della casa editrice saldaPress, Donny Cates, il golden boy del Fumetto americano, sceneggiatore di titoli recenti ma già amatissimi come Redneck, Babyteeth, God Country e Thanos vince!, ha deciso di sposarsi proprio durante la kermesse toscana, e lo farà con un’altra fumettista: Megan Hutchison.

Qua sopra trovate il video con cui la coppia ha deciso di dare l’annuncio, mentre di seguito tutti i dettagli diffusi dalla manifestazione.

 

 

DONNY + MEGAN: IL MATRIMONIO PIÙ COMICS CHE C’È

 

È la prima volta in assoluto che avviene un evento del genere: l’autore Donny Cates e la disegnatrice Megan Hutchison si sposeranno a Lucca Comics & Games 2019!

Nessun luogo e momento potrebbero essere più perfetti per celebrare questa unione fra due artisti, un “Comics Wedding” per eccellenza: in questo caso si può dire proprio due cuori e un albo a fumetti!

L’unione tra fumettisti nel tempio dei fumetti.

Becoming Human è anche questo: il bacio che si scambieranno gli artisti nella splendida cornice del festival.

Donny e Megan hanno preparato un saluto speciale per i fan di Lucca, che potete vedere sulla nostra pagina Facebook (www.facebook.com/luccacomicsandgames/videos/918379978536508/)

Donny Cates, inoltre, sarà ospite insieme a Daniel Warren Johnson della prossima edizione del festival, in collaborazione con saldaPress. L’editore in questa occasione presenterà in anteprima il volume “Ghost Fleet – Il convoglio fantasma”, un adrenalinico graphic novel disegnato Daniel Warren Johnson, a sua volta ospite di saldaPress.

 

Chi è Donny Cates

Donny Cates, che vive a Austin in Texas, ha sceneggiato fumetti quali “Buzzkill”, “The Paybacks”, “Atomahawk”, “God Country”, “Doctor Strange”, “Venom”, “Absolute Carnage”, “Cosmic Ghost Rider” e “Thanos”.

Per Image Comics ha creato “Ghost Fleet – Il convoglio fantasma”, titolo che sarà presentato in anteprima a LC&G 2019 da saldaPress.

Sempre per saldaPress Donny Cates ha pubblicato in Italia 2 delle serie più originali e spiazzanti: “Redneck”, la saga che ha per protagonista una famiglia di vampiri texani in fuga dalla loro maledizione (prodotta da Skybound, l’etichetta di Robert Kirkman all’interno di Image Comics), e “Babyteeth” la serie targata AfterShock Comics che racconta di una giovane ragazza alle prese con la nascita di un figlio che per alcuni è l’Anticristo e per altri il nuovo Salvatore.

Donny Cates sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con saldaPress.

 

Chi è Daniel Warren Johnson

Daniel Warren Johnson è uno sceneggiatore, disegnatore e copertinista dal tratto estremamente personale, che ha lavorato, e lavora tutt’ora, per le più importanti case editrici di fumetto statunitensi, tra cui Marvel (“Manthing”, “Cable”), DC(“Sinestro”), Dark Horse (“Alabaster”, “Space Mullet”).

Per Image Comics ha disegnato “Ghost Fleet – Il convoglio fantasma”, scritto Donny Cates, anch’egli ospite del festival, volume che sarà presentato in anteprima da saldaPress.

Per Skybound, l’etichetta di Robert Kirkman all’interno di Image Comics, ha invece realizzato come autore unico “Murder Falcon” (altro graphic novel previsto per LC&G) e “Extremity”, entrambi pubblicati in Italia da saldaPress.

Uscito nel 2018 “Extremity”, storia in 2 parti, è un originale mix tra ambientazioni degne dei migliori film dello Studio Ghibli e suggestioni mozzafiato in stile Mad Max. Un’avventura indimenticabile che parla della necessità di sopravvivere in un mondo spietato e dell’importanza di spezzare il circolo vizioso della vendetta.

Daniel Warren Johnson sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con saldaPress.

 

Restate sintonizzati su www.luccacomicsandgames.com

FB e IG @luccacomicsandgames; TW @LuccaCandG; Twitch LuccaComicsAndGames

 

Donny Cates e Megan Hutchison