Detective Conan, Ken il guerriero crossover, illustrazione di Gosho Aoyama e Tetsuo Hara

Per promuovere l’uscita del ventitreesimo film di Detective Conan, intitolato Meitantei Conan: Konjo no Fist (“Il pugno dello Zaffiro Blu”), creatore del manga originale Gosho Aoyama ha collaborato con Tetsuo Hara, autore – insieme a Buronson – di Ken il guerriero, per un piccolo crossover delle due iconiche serie.

Nell’illustrazione compaiono due personaggi da ciascuno dei manga: Conan Edogawa e Makoto Kyogoku di Detective Conan, Kenshiro e Rin di Ken il guerriero.

La parola “fist” (“pugno”), presente sia nel titolo del film che in Hokuto no Ken (“Il pugno dell’Orsa Maggiore”), è stato il fattore attorno a cui ruota questa speciale collaborazione. Oltre all’illustrazione, è stato pubblicato un trailer del lungometraggio con la voce narrante di Akira Kamiya, doppiatore giapponese del personaggio di Kenshiro nell’anime di Ken il guerriero.

Il film animato, che esordirà nei cinema nipponici il 12 aprile, sarà ambientato a Singapore; dunque tratterà della prima avventura fuori da Giappone del giovane detective. La trama ruota attorno a una misteriosa pietra chiamata Blue Sapphire, affondata nell’oceano alla fine del XIX Secolo.

Il manga di Detective Conan viene serializzato dal 1994 sulla rivista Weekly Shonen Sunday, edita da Shogakukan, mentre nel nostro Paese è proposto da Star Comics.

Ken il guerriero è stato invece serializzato dal 1983 al 1988 su Weekly Shonen Jump, di Shueisha, ed è stato pubblicato in Italia da Granata Press, d/visual, Star Comics e, più recentemente, da Planet Manga.

 

 

 

 

 

Fonte: Crunchyroll

 

Consigliati dalla redazione