DC Super Hero Girls

Se in questi giorni siete stati al cinema a vedere Teen Titans GO! – Il film, prima del lungometraggio dedicato al giovane super gruppo DC Comics avrete assistito al corto The Late Batsby, diretto da Lauren Faust (My Little Pony – L’amicizia è magica, Gli amici immaginari di casa Foster).

L’episodio in questione può essere considerato un remake di quello che trovate qui sopra, uno dei cinque webisodi di Super Best Friends Forever (trovate gli altri quattro in coda all’articolo) diretti nel 2012 sempre dalla regista e animatrice statunitense, che nella miniserie aveva messo insieme un trio tutto al femminile composto da Supergirl, Wonder Girl e Batgirl.

Nel 2015 la DC Comics ha presentato la webserie animata DC Super Hero Girls, con protagoniste proprio le giovani super eroine studentesse del liceo Super Hero High. Il brand ha avuto un grande successo tra le giovani spettatrice, generando anche special televisivi, graphic novel e numerosi gadget. Lo spunto iniziale è molto simile a quello di Super Best Friends, perciò non sorprende scoprire che la DC Comics abbia chiamato Lauren Faust per reinventare il cartone animato e farne una serie televisiva, forte del suo popolare reboot di My Little Pony.

Nonostante i soli due minuti, The Late Batsby è un perfetto esempio di quello che ci possiamo aspettare dalla versione per il piccolo schermo di DC Super Hero Girls: figure stilizzate e animazioni frenetiche come nella tradizione dei prodotti più riusciti di Cartoon Network (dove ha mosso i primi passi la Faust). Dopo essersi assicurata che il Commissario Gordon sia andato a letto, Batgirl sfreccia tra i tetti di Gotham per raggiungere le sue compagne e affrontare Mr. Freeze (invece della Poison Ivy del corto di Super Best Friends Forever).

Di seguito trovate la sinossi ufficiale, mentre qua sopra la prima immagine promozionale della nuova serie televisiva, il cui esordio è previsto per la fine del 2018, anche se non è ancora stata annunciata una data precisa:

 

Il mondo le conosce come Wonder Woman, Supergirl e Batgirl, ma le atipiche adolescenti Diana, Kara e Barbara, assieme alle loro amiche super eroine, hanno molto altro a cui pensare oltre a proteggere i cittadini di Metropolis dai più temibili super criminali teenager dell’Universo DC. Dopo tutto, l’adolescenza è già abbastanza dura, dovendo fare i conti con la scuola, le amicizie, la famiglia e quel caos che è la vita sociale. Ma aggiungete al mix dei super poteri e un’identità segreta, e le cose si fanno molto più complicate.

Certo, le loro amiche Bumblebee, Zatanna e la Lanterna Verde Jessica Cruz hanno sempre un orecchio pronto ad ascoltare, una spalla su cui piangere e un pugno con cui lottare, ma cosa succede quando Diana e la sua compagna di studi preferita Tatsu non sono d’accordo su come fare giustizia nei panni di Wonder Woman e Katana? O quando Barbara scopre che la sua migliore amica di Gotham City è in realtà la giovane peste Harley Quinn? Assieme a tutte le loro amiche, nemiche e nemicheamiche, le giovani super eroine affronteranno i problemi che derivano dal combattere per il destino del mondo e contemporaneamente sopravvivere all’adolescenza.

 

 

 

 

 

 

Fonte: DC Comics