In una recente intervista concessa a Comic Book Resources, lo scrittore Joshua Williamson è tornato a parlare di Justice League Odyssey, nuova serie della DC Comics disegnata da Stjepan Šejić, al debutto il prossimo 26 settembre negli Stati Uniti.

Una delle cose che ha subito sorpreso tutti gli appassionati è la presenza nel team di uno dei super criminali più temibili dell’Universo DC: Darkseid. Stando alle parole di Williamson, però, non sarà la nuova incarnazione del sovrano di Apokolips il personaggio più imprevedibile della serie:

 

Williamson – La gente continua a chiedermi di Azrael, mi domanda perché faccia parte di questo team. Io credo che sia una parte importante della serie, ma ne sembrano tutti sorpresi.

È sicuramente una variabile impazzita ma, secondo me, in ogni fumetto deve essere presente il punto di vista di un personaggio che si trova trascinato suo malgrado in una determinata situazione, e Azrael non è mai stato nello spazio, prima d’ora. Quindi, sarà il nostro punto di vista in questa vicenda. I lettori saranno sorpresi da ciò che farà Azrael.

 

Sempre a proposito di Justice League Odyssey, ricorderete che un paio di mesi fa proprio Šejić aveva rivelato come, per un “errore di comunicazione”, erano stati cestinati due numeri della serie già pronti, cosa che ha costretto l’artista a ricominciare tutto da capo, e la DC Comics a posticipare l’esordio del titolo.

Qualche giorno fa, il disegnatore croato ha condiviso su Twitter alcuni tavole delle storie cancellate: dall’assaggio fornitoci, sembra che da Justice League Odyssey sia lecito aspettarsi qualcosa di decisamente fuori dai canoni, a partire dalla presenza di “dragoni cosmici”. Resta da vedere, ovviamente, se tali elementi narrativi saranno conservati nella versione definitiva.

 

Šejić – Per ora, questi saranno gli unici teaser di Justice League Odyssey che vi mostrerò. Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, mentre le sceneggiature originali erano folli ed epiche, quelle nuove lo sono ancora di più. Non scherzo… dragoni cosmici!

 

 

 

 

 

Fonte: CBR