Batman #423, copertina di Todd McFarlane

Lo scorso 20 febbraio, Todd McFarlane è apparso sul canale YouTube dell’etichetta DC Kids e, insieme ai presentatori Nandi e Jett, si è prestato a diversi siparietti, cimentandosi nell’attività che l’ha reso una delle firme più amate del comicdom: disegnare.

In particolare, il creatore di Spawn ha fornito diverse indicazioni su come realizzare una buona illustrazione di Batman, soffermandosi sulla copertina da lui realizzata per il numero #423 della serie del Cavaliere Oscuro (che trovate qua a fianco).

Oltre a deliziarci con uno sketch di Batgirl intenta a lavorare a maglia, il buon Todd ha vestito i panni dell’imprenditore per presentare al pubblico la nuova linea di action figure prodotta dalla McFarlane Toys e dedicata ai personaggi del Multiverso DC. Lo scorso febbraio, la partnership tra l’editore di Burbank e l’azienda ha infatti portato alla diffusione di nuove statuette molto dettagliate basate sui protagonisti di storie a fumetti, serie televisive (animate e live action) e film.

 

 

Nel video è possibile ammirare l’Harley Quinn creata da Paul Dini e Bruce Timm per Batman: The Animated Series e il Freccia Verde interpretato da Stephen Amell in Arrow, lo show del canale TheCW, passando per varie iterazioni di Nightwing e Batman ispirate ai fumetti.

Vi ricordiamo che McFarlane ha esordito nel settore proprio disegnando Batman sulle pagine di Detective Comics, durante la saga Anno due. Successivamente, grazie a un apprezzato ciclo di storie su Amazing Spider-Man insieme allo sceneggiatore David Michelinie (la run è riproposta in questi mesi da Panini Marvel Italia nella collana Marvel Integrale) e alla creazione di Spawn è divenuto un fumettista di culto.

 

 

Fonte: Newsarama