Nel corso del BookCon 2019, in scena lo scorso weekend a New York, la DC Comics ha tenuto alcuni panel in cui sono state annunciate diverse novità dedicate ai più piccoli e agli adulti.

Cominciamo da quest’ultimi: per l’etichetta DC Black Label, a fine anno verrà lanciata Joker/Harley: Criminal Sanity, una miniserie in nove parti scritta da Kami Garcia e disegnata da Mike Mayhew (New Avengers) e Mico Suayan (Moon Knight).

Qui sotto trovate la descrizione diffusa dalla casa editrice di Burbank e la copertina di Francesco Mattina.

 

Joker/Harley: Criminal Sanity, copertina di Francesco Mattina

A Gotham City, dove gli efferati atti di violenza sono all’ordine del giorno, il Dipartimento di Polizia fa affidamento su Harley Quinn, una giovane psichiatra forense alla quale chiede consulenza per i casi più complicati.

Ma Harley è ossessionata da un caso in particolare, da quando si è trovata al centro di un’orribile scena del crimine la notte in cui ha scoperto il corpo del suo compagno di stanza accompagnato dalla firma di un famigerato serial killer: il Joker.

Quando una serie di raccapriccianti omicidi colpiscono tutta la città, il passato e il presente si scontrano con l’ossessione di Harley per la ricerca del depravato psicopatico che l’ha condotta verso un sentiero pericoloso. La psichiatra dovrà decidere fino a che punto è disposta ad andare e quali limiti oltrepassare per risolvere una volta per tutte questi casi.

 

La DC Comics ha inoltre annunciato sei nuovi volumi in arrivo nella primavera 2020 per la sua etichetta DC Ink, pensata per un pubblico di lettori adolescenti, con storie di super eroi ambientate al fuori della continuity ufficiale.

Teen Titans: Raven sarà scritto ancora da Kami Garcia (La Sedicesima Luna) ma disegnato da Gabriel Picolo. Com’è intuibile visionando il booktrailer in cima alla pagina, la storia vedrà la protagonista fare i conti con il suo passato, dopo l’incidente d’auto nel quale ha perso la memoria. La diciassettenne Rachel Roth si trasferisce a vivere con la madre adottiva, ma durante il suo ultimo anno di liceo cominciano a succedere strani avvenimenti…

Lo stesso team creativo firmerà Teen Titans: Beast Boy, un ideale seguito incentrato sul giovane mutaforma verde.

 

 

Shadow of the Batgirl sarà scritto da Sarah Kuhn (Jem and the Olograms) e disegnato da Nicole Goux (F*ck Off). La protagonista sarà Cass Cain e il fumetto uscirà in concomitanza all’esordio del personaggio sul grande schermo in Birds of Prey.

Lo sceneggiatore Michael Moreci (Dawn of the Planet of the Apes) e la disegnatrice Sas Milledge (The Storyteller: Fairies) sono all’opera su Lost Carnival, graphic novel dedicata a Dick Grayson caratterizzata da uno stile art deco.

 

 

Barbara Gordon nei panni di Oracolo sarà invece la protagonista di Oracle Code, scritto da Marieke Nijkamp (Un giorno tranquillo per uccidere) e disegnato da Manuel Preitano (Wonderland).

La sceneggiatrice Melissa de la Cruz (Le streghe di East Ends) e il disegnatore Thomas Pitilli (Archie) sono infine al lavoro su Gotham High, fumetto che mostrerà le versione adolescenti di Bruce Wayne, Selina Kyle e Joker sui banchi di scuola.

 

 

 

Fonti: CBR | Nerdist | CBR

 

Consigliati dalla redazione