In una recente intervista concessa a Comic Book Resources, il noto scrittore Geoff Johns è tornato a parlare della nuova serie di Shazam, uno dei progetti in rampa di lancio per l’etichetta Killing Zone, paragonandola a pellicole come Il Mago di Oz e Il casello fantasma:

 

Shazam ha un tono molto diverso [rispetto a Batman: Three Jokers]. Quello che ho sempre tentato di fare, nella mia carriera, è scrivere fumetti con toni differenti l’uno dall’altro.

Continuo a ripetere che [Shazam] è come se Roald Dahl si fosse messo a creare super eroi. Sarà una serie che trarrà ispirazione da storie come quella de Il casello fantasma, Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio, Il Mago di Oz, Alice nel Paese delle Meraviglie e Harry Potter.

Voglio fare qualcosa che sia divertente, emozionante, che abbia una famiglia come cuore pulsante della narrazione e personaggi alle prese con la magia, ma senza un manuale di istruzioni che ti spieghi come fare a divenire il Campione della Magia.

 

Lo sceneggiatore di Green Lantern e Forever Evil ha poi sottolineato la presenza di un filo rosso che lega la nuova serie a fumetti di Shazam e il film omonimo di prossima uscita, e come siano prodotti che guardano sia a un pubblico adulto che molto giovane.

 

 

Fonte: CBR