Lo scorso 16 giugno, è uscito negli Stati Uniti il primo numero di Dark Nights: Death Metal, attesissima miniserie scritta da Scott Snyder per i disegni di Greg Capullo che funge da sequel di Dark Nights: Metal, l’evento che ha svelato ai lettori l’esistenza del Multiverso Oscuro.

 

 

Come riportato in una precedente news, l’opera è stata presentata come lo snodo di tutte le storie scritte dallo sceneggiatore statunitense per l’Universo DC dal 2010 a oggi, con riferimenti anche a Doomsday Clock, miniserie di Geoff Johns e Gary Frank, dalla quale abbiamo appreso che il Dottor Manhattan è l’artefice della riscrittura della timeline dell’editore di Burbank.

In una recente videoconferenza, Snyder ha avuto modo di parlare con i giornalisti di settore sul titolo e ha mostrato anche una mappa del Metalverse, realizzata da Jared Blando. Si tratta di un mondo creato dal Batman che ride, sul quale domina con i suoi nuovi poteri.

Per l’occasione, la DC Comics ha realizzato una pagina, Metal, sul proprio sito dove potete ammirare un trailer dell’evento e questa nuova realtà. Risalta subito agli occhi la particolare conformazione a pipistrello dei vari continenti; inoltre, scorrendo con il mouse sull’illustrazione potete conoscere i nomi delle varie regioni, come sono state create e da chi sono attualmente popolate. Inoltre, vengono fornite anche le ubicazioni di molti dei personaggi che prenderanno parte all’evento.

Date uno sguardo al Metalverse, e viaggiate da Gotham a Hellscape, passando per Brimstone Bay o le Arkham Wastelands. Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Metalverse, illustrazione di Jared Blando

 

 

Fonti: CBR | DC Comics