Il prossimo 4 settembre, la DC Comics pubblicherà oltreoceano il primo numero di Legion of Super-Heroes: Millennium, miniserie in due parti con cui lo sceneggiatore Brian M. Bendis (Jessica Jones) avvierà il suo atteso e ambizioso rilancio della Legione dei Super-Eroi.

Nel corso di una recente intervista andata in scena nel programma televisivo Late Night with Seth Meyers, lo sceneggiatore di Cleveland ha svelato quale sarà la formazione mostrando un’illustrazione firmata da Ryan Sook, la quale – è stato specificato – non racchiude tutti i personaggi coinvolti nella storia.

Legion of Super-Heroes, teaser di Ryan Sook

 

Come potete vedere, i vari membri del gruppo sono stati mostrati con un nuovo look caratterizzato da diversi cambiamenti rispetto alle versioni classiche, tanto che alcune figure sono difficilmente identificabili.

I volti noti che ritroviamo in questa nuova Legione dei Super-Eroi sono: Colossal Boy, Dream Girl, Blok, Violet, Chameleon Boy, Triplicate Girl, Karate Kid, Dawnstar, Lightning Lad, Matter Eater Lad, Timber Wolf, Wildfire, Ultraboy, Phantom Girl, Star Boy, Brainiac 5, Bouncing Boy, Element Lad, Cosmic Boy, Light Lass, Saturn Girl, Sun Boy, Jonathan Kent/Superboy e quella che sembra essere una versione del XXXI Secolo del Dr. Fate.

 

 

Per quanto riguarda il numero #1 di Legion of Super-Heroes: Millennium, vedremo una storia di Supergirl firmata da Jim LeeBatman Beyond di Dustin NguyenKamandi di Andrea Sorrentino e Tommy Tomorrow di André Lima Araujo.

Il secondo albo, in uscita un mese dopo, avrà invece come protagonisti il Booster Gold di Nicola Scott e l’OMAC di Jim Cheung; avremo inoltre un capitolo aggiuntivo slegato dall’ambientazione principale, disegnato da Jeff Dekal, e un racconto della Legione dei Super-Eroi firmato da Ryan Sook.

Quest’ultimo è il fautore del nuovo character design dei componenti del gruppo nonché l’artista incaricato di disegnare la serie regolare che scaturirà alla fine di Millennium, ovviamente su testi di Brian M. Bendis.

 

 

 

Fonte: ComicBook

 

Consigliati dalla redazione