DanMachi locandina del film

In occasione di una proiezione speciale del film d’animazione Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru Daro ka: Arrow of the Orion (“DanMachi – Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon?: Arrow of the Orion”), è stato annunciato che la seconda serie animata di DanMachi – Is It Wrong to Pick Up Girls in a Dungeon?, tratta dalla serie di light novel scritta da Fujino Omori e illustrata da Suzuhito Yasuda, esordirà in Giappone nel corso della stagione estiva.

Il film animato DanMachi – Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon?: Arrow of the Orion, che racconta una storia inedita ideata dall’autore delle light novel, è stato distribuito nei cinema nipponici lo scorso 15 febbraio e ha incassato 74 milioni di Yen (circa 591 mila Euro) nei primi tre giorni. Per celebrare l’esordio è stato diffuso un nuovo video promozionale, che vi proponiamo in cima all’articolo.

Sia il film animato che la prima serie animata – andata in onda nel 2015 – sono stati curati dallo studio di animazioni J.C. Staff.

DanMachi racconta le vicende degli avventurieri del misterioso dungeon della città di Orario, i quali vanno alla ricerca di ricchezze e gloria in un labirinto costellato di trappole e mostri. Per portare a termine le missioni, gli avventurieri possono unirsi in gruppi più o meno numerosi guidati da una divinità. Bell Cranel, giovane esploratore quattordicenne, ha però una quest piuttosto atipica sulla quale concentrarsi: riuscire a fare colpo sulla bella Ais Wallenstein, avventuriera di livello molto alto, per la quale si è preso una cotta.

In Italia, la serie originale di light novel è edita da J-POP, mentre i diritti dell’anime sono stati acquistati da Yamato Video.

 

 

Fonti: Adala News | Anime News Network

 

Consigliati dalla redazione