DanMachi locandina del film

È stato diffuso sul sito ufficiale del progetto il trailer del film di animazione tratto dalla serie di light novel DanMachi – Is It Wrong to Pick Up Girls in a Dungeon?, scritta da Fujino Ōmori e illustrata da Suzuhito Yasuda.

Il film, intitolato Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru Darō ka: Arrow of the Orion (“Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon?: Arrow of the Orion”), uscirà in Giappone nel 2019.

Sono stati annunciati i nomi dei doppiatori, alcuni dei quali già presenti nel cast dell’anime per la televisione: Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Bell Cranell, Inori Minase in quello di Hestia, Maaya Uchida in quello Liliruca Arde, Yoshimasa Hosoya interpreta Welf Crozzo e Sōma Saitō dà voce a Hermes.

Il film d’animazione, distribuito in Giappone da Warner Brothers, è diretto da Katsushi Sakurabi, la sceneggiatura è di Fujino Ōmori (autore della serie originale di light novel), il design dei personaggi è a cura di Shigeki Kimoto, mentre Keiji Inai, già compositore delle musiche dell’anime, ha firmato la colonna sonora.

Lo studio d’animazione J.C. Staff, che si occupa del lungometraggio animato, ha curato anche la serie anime di DanMachi andata in onda nel 2015.

In Italia, la serie originale di light novel è edita da J-POP, mentre i diritti dell’anime sono stati acquistati da Yamato Video.

DanMachi racconta le vicende degli avventurieri del misterioso dungeon della città di Orario che vanno alla ricerca di ricchezze e gloria nel labirinto costellato di trappole e mostri. Per portare a termine le missioni, gli avventurieri possono unirsi in gruppi, più o meno numerosi, guidati da una divinità. Bell Cranel, giovane esploratore quattordicenne, ha però una quest piuttosto atipica sulla quale concentrarsi: riuscire a fare colpo sulla bella Ais Wallenstein, avventuriera di livello molto alto, per la quale si è preso una cotta.

 

 

Fonte: Anime News Network