Corazzata Spaziale Yamato 2202

A febbraio 2017, nelle sale giapponesi, ha avuto inizio la serie di lungometraggi animati intitolata Corazzata spaziale Yamato 2202; i sette film di cui si compone sono tutti sequel di Star Blazer 2199, altra eptalogia cinematografica ispirata al lavoro di Leiji Matsumoto.

L’ultimo capitolo della saga si intitola Nova Chapter e arriverà nei cinema nipponici il prossimo 1° marzo; come i precedenti, sarà scritto da Harutoshi Fukui (Mobile Suit Gundam Unicorn) e diretto da Nobuyoshi Habara (FafnerBakuretsu Hunter – I cacciastregoni), con il Mecha Designer Makoto Kobayashi (Steamboy, Samurai 7), il Character Designer Nobuteru Yuuki (Paradise Kiss, Vision of Escaflowne) e il compositore musicale Akira Miyagawa (Star Blazers 2199, Mazinger Edition Z!: The Impact).

L’epilogo di questa saga cinematografica è stato presentato con un trailer di sessanta secondi e un poster promozionale. Il film sarà proiettato a partire dal 1° marzo in trentacinque cinema giapponesi, dove – così come per i capitoli precedenti – sarà possibile comprare già una versione limitata del Blu-ray, con due mesi di anticipo rispetto all’uscita ufficiale per il mercato home video.

 

 

Fonte: Anime News Network