Al Comic-Con International 2018 di San Diego si è tenuto un panel dedicato a DuckTales, durante il quale è stato mostrato il trailer che potete visionare qui sopra, incentrato sugli ultimi episodi della prima stagione, che si concluderà il prossimo 18 agosto.

Il finale potrà vantare una guest star d’eccezione, Don Cheadle, che per l’occasione presterà la sua voce a Paperino, in una versione straordinariamente comprensibile del buffo personaggio. L’annuncio è stato fatto con un simpatico video, nel quale l’attore viene accreditato anche come “sopravvissuto a Thanos”, mentre spiega di essersi preparato al ruolo mangiando solo carne di papero e smettendo di indossare pantaloni.

 

 

L’incontro con il pubblico, nel corso della manifestazione californiana, non si è però concentrato solo sugli ultimi episodi della prima stagione: sono state fatte succulente anticipazioni anche sulla seconda (di cui ancora non si conosce la data d’esordio).

Nei primi quattro episodi rivedremo Archie, appariranno per la prima volta Paperoga e i Tre Caballeros, ci sarà una parodia di Indiana Jones e un’avventura in cui i protagonisti si rimpiccioliranno.

Sono stati inoltre mostrati alcuni nuovi personaggi, tra i quali spiccano Rockerduck, Bubba, Dijon, Tata in cosplay da Darkwing Duck, un giovane Cuordipietra Famedoro e Paperone accompagnato dai tre fantasmi del Natale (possiamo aspettarci un nuovo Canto di Natale?).

 

 

 

Fonte: Entertainment Weekly