Dal sito di Bandai Namco Arts è stato diffuso il trailer del terzo lungometraggio animato del franchise di Code Geass, intitolato Code Geass – Lelouch of the Re;surrection, che uscirà in Giappone il 9 febbraio 2019.

Tramite il video si può dare una prima occhiata ai nuovi personaggi che appariranno nel film: Shario, con la voce di Ayumu Murase; Shesutaaru, doppiato da Nobunaga Shimazaki; e Bituru, interpretato da Wataru Takagi.

Dalle informazioni che sono state diffuse finora, sappiamo che l’anime seguirà gli eventi di Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2; tra l’ottobre 2017 e il maggio 2018, sono stati però distribuiti tre anime riassuntivi nei quali è stata proposta una versione leggermente reinterpretata delle due serie televisive, e sembrerebbe proprio che questo nuovo film prenda le mosse dalle modifiche apportate alla seconda stagione.

Lo staff del film vede il ritorno di coloro che hanno lavorato ai progetti precedenti: Goro Taniguchi dirige il film, con Ichiro Okouchi alla sceneggiatura e il character design realizzato dal gruppo CLAMP. Yoshino Hishinuma ricopre il ruolo di Art Director, mentre Hiroyuki Chiba è il direttore della fotografia. Motoi Izawa e Yasuo Uragami sono alla direzione del sound design e Kotaro Nakagawa alla composizione delle musiche. Il film, prodotto da Sunrise, verrà distribuito da Showgate.

Taniguchi ha affermato che la pellicola racconterà una storia completa e rappresenterà il capitolo conclusivo del franchise di Code Geass.

Coloro che acquisteranno i biglietti per il film durante la prima ondata di prevendite riceveranno in omaggio un booklet intitolato Mini Story, con un prologo di Zero Requiem scritto da Ichiro Okouchi.

In Italia le serie anime e gli OVA sono disponibili in versione home video grazie a Dynit.

 

 

Fonte: Comicbook

 

Consigliati dalla redazione