Code Geass: Lelouch of the Re;surrection, locandina

Sabato scorso, il film animato Code Geass: Lelouch of the Re;surrection è uscito nei cinema giapponesi. Per festeggiare il buon successo dell’esordio nelle sale, sul sito di Bandai Namco Arts è stato pubblicato un nuovo trailer del film.

Nel video è possibile ascoltare la canzone principale della colonna sonora, Ravive, interpretata dalla band nipponica Unione. Tra le altre canzoni presenti nel film, ricordiamo la sigla di apertura, Kono Sekai de, interpretata da Leo Ieiri, e Utsukushiki Kemonotachi no Tame no, di Ali Project.

Il cast di doppiatori del film, comprende: Ayumu Murase (Shario), Nobunaga Shimazaki (Shesutaaru), Wataru Takagi (Bituru), Keiko Toda (Shamuna), Akio Ohtsuka (Fogunaa) e Kenjiro Tsuda (Kujapatto).

Il lungometraggio animato è diretto da Goro Taniguchi, che ha lavorato a questo progetto con la maggior parte dei membri dello staff che si era occupato dei film precedenti legati al franchise.

Code Geass: Lelouch of the Re;surrection è il capitolo conclusivo dell’anime per la Televisione Code Geass: Lelouch of the Rebellion, prodotto da Sunrise nel 2006 e seguito nel 2008 da una serie sequel.

Tra il 2017 e il 2018 è stata realizzata una trilogia di film che riassumono le due serie animate per la Televisione e che raccontano gli eventi ai quali si collega Code Geass: Lelouch of the Re;surrection. La saga di Code Geass ha ispirato vari manga, OVA e anche uno spin-off intitolato Code Geass: Akito the Exiled, del 2012.

In Italia, le serie anime e gli OVA sono disponibili in versione home video grazie a Dynit.

 

 

Fonte: Anime News Network

 

Consigliati dalla redazione