Children of the Sea, locandina

Sul sito ufficiale dello Studio 4°C è stato diffuso il primo trailer di Children of the Sea, adattamento animato dell’omonimo manga di Daisuke Igarashi.

Il compositore Joe Hisaishi, famoso per i suoi lavori presso lo Studio Ghibli, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alle difficoltà affrontate nel lavorare alla colonna sonora del progetto; ha descritto la storia come “imprevedibile e filosofica” e ha affermato che lavorare sulle musiche è stata una vera sfida, in quanto i brani permeano l’intero film con uno stile musicale minimale. Hisaishi ha infine aggiunto che il lungometraggio animato ha la capacità di ispirare l’immaginazione dello spettatore grazie al modo in cui “rievoca ricordi dell’universo e dell’effervescenza della vita”.

Il film è diretto da Ayumu Watanabe, con Kenichi Konishi alla direzione delle animazioni e Kenichiro Akimoto a quella della CGI. Per quanto riguarda il cast di doppiatori, ricordiamo Hiiro Ishibashi, Mana Ashida e Airu Kubodzuka, che interpretano rispettivamente Umi, Ruka e Sora, i personaggi principali.

Il manga originale è stato serializzato dal 2007 al 2001 sulle pagine di IKKI, rivista edita da Shogakukan, mentre in Italia da Planet Manga. Il film animato uscirà nelle sale nipponiche il prossimo 7 giugno e arriverà nel nostro Paese grazie a Dynit.

Di seguito, vi proponiamo la sinossi del fumetto:

 

Quando Ruka era giovanissima vide un fantasma nell’acqua dell’acquario in cui lavora suo padre. Da quel momento si è sentita attratta dall’acquario e dai due misteriosi ragazzi che ha incontrato lì, Umi e Sora. Come lei, anche loro sentono lo stesso strano richiamo dal mare. Il papà di Ruka e gli altri adulti che lavorano nell’acquario sono solo lontanamente consapevoli di ciò che i bambini stanno vivendo mentre vengono coinvolti nel mistero della scomparsa di tutto il pesce dagli oceani.

 

 

Fonte: Anime News Network