Saint Seiya - Saintia Sho, l'adattamento anime

Sul sito di Toei Animation è stato pubblicato il primo trailer dell’anime tratto da I Cavalieri dello Zodiaco: Saintia Sho – Le sacre guerriere di Atena, manga di Chimaki Kuori basato sul soggetto originale del maestro Masami Kurumada.

Nel video è possibile ascoltare un’anteprima della sigla di apertura intitolata The Beautiful Brave e interpretata da quattro membri principali del cast (Aina Suzuki, M.A.O, Inori Minase e Megumi Nakajima). Suzuki e M.A.O interpretano anche Hohoemi no Resonance, canzone di chiusura degli episodi.

La serie debutterà il 10 dicembre sul servizio Sky Perfect! Anime Set di Amazon Prime Video, così come sulla piattaforma Animax di PlayStation, e vedrà la trasmissione di un nuovo episodio ogni lunedì.

Saintia Sho, prodotta da Toei Animation, è diretta da Masato Tamagawa per lo studio Gonzo. Ikuko Takahashi è alla coordinazione della sceneggiatura, mentre Keiichi Ichikawa e Ayana Nishino al design dei personaggi e alla direzione delle animazioni. La colonna sonora è composta da Toshihiko Sahashi.

La storia da cui l’anime è tratto è ambientata subito dopo l’arco narrativo dedicato al Santuario e alla sconfitta di Gemini e Saga vista nello storico manga I Cavalieri dello Zodiaco, di Masami Kurumada. Se la storia originale segue le vicende di Seiya e degli altri Cavalieri protettori di Atena, in questa versione le protagoniste sono Sho e le Saintia, ossia la versione femminile dei protettori della dea.

Saint Seiya: Saintia Sho è in corso di serializzazione dal 2013 sulla rivista nipponica Champion Red di Akita Shoten; in Italia è pubblicato da Planet Manga con il titolo di I Cavalieri dello Zodiaco: Saintia Sho – Le sacre guerriere di Atena.

 

 

Fonte: Anime News Network