Carole & Tuesday

Dopo il teaser diffuso lo scorso novembre, lo Studio Bones (Fullmetal Alchemist, My Hero Academia) ha pubblicato il primo trailer di Carole & Tuesday, il nuovo anime diretto da Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop, Samurai Champloo) che vanta il character design Eisaku Kubonouchi (Chocolat, Cherry) e la sceneggiatura di Aya Watanabe (Kaneshon, The Long Goodbye).

Gli spettatori giapponesi potranno vedere la serie a partire dal 10 aprile su Fuji TV, oppure successivamente su Netflix, che la distribuirà per il mercato estero.

Le protagoniste che danno il titolo all’anime sono due ragazze che sognano di diventare musiciste in un futuro fantascientifico in cui la maggior parte delle opere di intrattenimento e culturali vengono prodotte da intelligenze artificiali. La serie andrà in onda per due trimestri: la prima metà racconterà l’incontro tra Carole e Tuesday, mentre la seconda si concentrerà sulla carriera che verrà dopo il loro debutto.

Per cercare le interpreti femminili delle due ragazze sono state fatte audizioni su scala planetaria: Nai Br.XX eseguirà le parti cantate di Carole, mentre Celeina Ann presterà la sua voce a Tuesday. La produzione ha sottolineato che si tratta del primo anime in assoluto ad avere un cast di doppiatori composto interamente da voci inglesi; inoltre, la colonna sonora attraverserà i confini internazionali.

 

 

 

Fonte: Anime News Network

 

Consigliati dalla redazione