Editoriale Cosmo ha annunciato, tramite un video postato sulla propria pagina Facebook, uno speciale della serie Caput Mundi in uscita il prossimo autunno (per Lucca Comics & Games 2019?).

Dopo due stagioni in bianco e nero, questo nuovo capitolo sarà a colori e verrà presentato in un nuovo formato ancora da svelare. La storia sarà scritta da Dario Sicchio per i disegni di Lorenzo Magalotti e i colori di Claudia Giuliani.

 

Cari Cosmonauti, siamo felici di annunciare una gradita conferma: Caput Mundi torna ad autunno 2019 con un albo speciale e un nuovo super formato! Nel trailer qui sotto, trovate i nomi dei tre autori coinvolti! Restate connessi, e ne saprete di più!

 

Sul proprio profilo, lo sceneggiatore romano ha fatto riferimento a un misterioso crossover e al fatto che questa storia potrebbe rappresentare un finale e un nuovo inizio per il titolo:

 

Dario Sicchio – Avevo annunciato un annuncio e l’annuncio è stato annunciato! Il video parla da sé, ma ve lo ribadisco: in autunno uscirà un volume speciale di CAPUT MUNDI scritto da me, disegnato da Lorenzo Magalotti e colorato da Claudia Giuliani. E questo è il fatto in brevissimo, smettete di scrollare se non volete il pippone pieno di emozzzzione…

…che dire, è il terzo anno che vuoi e non vuoi (e io voglio) mi ritrovo coinvolto in questo mondo di mostri edito da Editoriale Cosmo, stavolta con un volume speciale a colori. Ci sto lavorando già da mesi, con il mio partner in crime di vecchia data e il risultato ci sta gasando una pagina dopo l’altra. Non è un mistero che io sia un grande amante del fumetto supereroistico e statuinitense in generale… ecco, questo volume è la cosa più vicina a un crossover (di quelli duri, cattivi e ciccioni che piacciono a me) che mi sia mai capitato di realizzare e mi sento come un bambino. Sarà una cosa speciale. Sarà un finale per molti versi e un nuovo inizio in altrettanti modi.

Nei prossimi mesi vi daremo più dettagli. Nel frattempo vi bbbacio tutti pieno di inesauribile orgoglio. Cia’

#caputmundi #again

 

Avevo annunciato un annuncio e l'annuncio è stato annunciato!Il video parla da sé, ma ve lo ribadisco: in autunno…

Pubblicato da Dario Sicchio su Mercoledì 10 luglio 2019

 

 

Fonte: Facebook

 

Consigliati dalla redazione