Abbiamo recensito per voi l’antologia di storie brevi La stanza silenziosa, opera del maestro del gekiga Yoshiharu Tsuge.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del volumetto (15 x 21 cm, B., 224 pp., b/n, 19,00 Euro) edito da Canicola.

 

La stanza silenziosa è una raccolta di racconti autobiografici pubblicati tra gli anni Settanta e Ottanta che dopo L’uomo senza talento e Il giovane Yoshio chiude la trilogia della maturità di Yoshiharu Tsuge. Nel contesto del Giappone preso tra la miseria del dopoguerra e i prodromi del boom economico, Tsuge mette in scena sette indimenticabili racconti di vita che setacciano tra le passioni e le miserie degli uomini con lo stile realistico e l’ironia amara che caratterizzano lo stile del grande mangaka. Patire la fame, ingannare amici, mogli e amanti, soddisfare un erotismo urgente e irrefrenabile: Tsuge dà vita a una galleria di personaggi che fanno i conti con le esperienze più universali e con le passioni più estreme.