Abbiamo recensito per voi La scuola è un inferno, il primo volume di Buffy – L’Ammazzavampiri scritto da Jordie Bellaire e disegnato da Dan Mora.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del cartonato (16,8 x 25,6 cm, 128 pp., col., 19,90 Euro) pubblicato da saldaPress.

 

Torna, in un’inedita versione a fumetti, uno dei personaggi televisivi più amati degli ultimi decenni: Buffy – l’Ammazzavampiri. E lo fa in grande stile sotto la guida del suo creatore, Joss Whedon.

La protagonista della storia è ancora la giovane Buffy Summers e, come nella serie TV di culto in cui il pubblico l’ha conosciuta e amata, desidera le stesse cose di ogni adolescente medio: stringere amicizie nella sua nuova scuola, avere voti decenti e sfuggire al destino che le impone di essere il prossimo di una lunga serie di ammazzavampiri votati a sconfiggere le forze del male. Ma il mondo di questa nuova Buffy, in realtà, somiglia molto di più al nostro. Infatti, con un originale e divertente reboot, la sceneggiatrice Jordie Bellaire e il disegnatore Dan Mora aggiornano al 2019 il personaggio di Buffy, regalandole nuovi amici, nuove sfide e… qualche nemico che i fan della serie TV di sicuro riconosceranno. Però, più le cose cambiano, più rimangono le stesse. E così, mentre Buffy e la sua Scooby-gang dovranno affrontare anche stavolta pericolosi nemici, la minaccia che si cela dietro la facciata pulita e ordinata della Sunnydale High School non farà che confermare ciò che ogni adolescente sa perfettamente: la scuola è davvero un inferno.

Buffy – L’Ammazzavampiri è un’entusiasmante serie a fumetti che reinventa per una nuova generazione di fan e lettori una delle più grandi icone pop degli ultimi decenni.